venerdì 27 luglio 2012

A Camaiore le Poste cercano di eliminare la posta.

Da anni le Poste, invece di cercare di fare meglio il lavoro per cui sono nate, da una parte stanno cercando di diventare il più possibile operatori finanziari che erogano prestiti e mutui, dall'altra stanno trasformando gli uffici postali più frequentati in bazaar che vendono di tutto, dalla cartoleria agli abbonamenti telefonici. In tutta questa frenesia, l'attività più trascurata è proprio quella di ritiro e consegna della corrispondenza.

Un discorso ampio per osservare che a Camaiore, per trascurateza o per strategia, stanno cercando di ridurre sia la raccolta sia la distribuzione della corrispondenza.
Qui la notizia che da lunedì 30 luglio sarà ridotta la consegna della corrispondenza a Camaiore.

E qui questa bella foto di una cassetta postale in passeggiata, posta in prossimità del Bar Baroni, davanti alla Tabaccheria, guasta da ottobre 2011 e, dopo dieci mesi, non ancora né sostituita né riparata.
Dopo che lo scotch marchiato "Poste Italiane" applicato in origine per sigillare la buca è stato distrutto dal sole e dal salmastro, il cartello di avviso è stato applicato da mani pietose, perché il personale delle Poste evidentemente non ha il tempo per occuparsi delle cassette postali.

Domanda: ma sul lungomare di Cannes, Miami, Deauville, Brighton, Saint Tropez, secondo voi si vedono cassette postali ridotte così?

Nessun commento:

Posta un commento